Hai mai sentito parlare di Skype? Sai come si installa Skype? No?
Grave!! Non hai scuse, avrai avuto mille motivi nella vita per usare skype, se non lo hai fatto è solo perché non lo conosci. Vuoi che ti spieghi a cosa serve e come si installa skype?
Tranquillo, sono qui per questo.
Perchè installare Skype?
Per diversi motivi, che proverò ad illustrarti subito.
Sai che con skype puoi effettuare telefonate su internet a prezzi bassissimi? Sai che puoi parlare con un amico o con la tua fidanzata all’estero con condizioni economiche imparagonabili alle bollette telefoniche? Sei a conoscenza del fatto che puoi fare videochiamate ad una persona a te cara che è lontana in qualsiasi momento della giornata?
Se la risposta a queste domande è no…è arrivata l’ora di aggiornarti e grazie a questo post ti farò conoscere e ti farò vedere come si installa skype in maniera molto semplice.
Bene, cominciamo.
Prima di entrare nel dettaglio e spiegarti come dovrai scaricare e installare Skype gratis, ti sarà utile conoscere quali sono i requisiti minimi e i dispositivi supportati dal celebre programma per effettuare chiamate e videochiamate tramite Internet.
Skype è compatibile con Windows (anche sotto forma di applicazione per Windows 10) e macOS con i seguenti requisiti minimi.
Sistema operativo: Windows XP, macOS 10.9;
Processore: 1GHz;
RAM: 512 MB;
Altro: DirectX v9.0 o versioni successive su Windows; ultima versione di QuickTime su Mac.
Può interessarti sapere che Skype è disponibile anche per altre piattaforme, ovvero dispositivi Android (versione 4.0.4 e successive) e iPhone/iPad (con iOS 8 o successivi).
Vuoi sapere come si installa Skype per Windows?
Avrai bisogno del tuo pc, un classico browser (il nuovo edge, mozilla firefox, google chrome o altri) e di una normale connessione internet.
A questo punto vediamo come scaricare skype.
Accedi al sito internet di skype e clicca sul tab Desktop.
A questo punto vedrai un pulsante azzurro che mostra la scritta Scarica Skype per Windows 10 con una freccetta sulla destra.
Cliccaci e puoi scegliere di scaricare skype per altri sistemi desktop, quali Mac e Linux.
Cliccando sul sistema scelto a questo punto parte il classico download che durerà da pochi secondi a circa un minuto a seconda della velocità della tua rete.
Quando finisce il download apri facendo doppio click sul file appena scaricato, dovrebbe chiamarsi SkypeSetup.exe.
Dopo aver fatto ciò si apre una finestra che chiede di confermare, clicca Si per procedere.
Alla scelta successiva clicca su Confermo – Avanti e Continua per terminare il processo d’installazione ed avviare Skype.
Vuoi sapere cosa sono le voci relative a Bing?
Ti spiego..se non sei interessato alla configurazione di Bing come motore di ricerca (perché vuoi usare google) ricordati di togliere il segno di spunta dalle voci relative a Bing.
Eviterai così l’installazione di toolbar aggiuntive e il cambiamento della pagina principale del browser. Quando si avvia il programma, effettua l’accesso usando i dati del tuo account Microsoft, del tuo account Facebook oppure crea un nuovo account Skype cliccando su Crea un account.
Hai il Mac e vuoi sapere come si installa Skype per Mac?
Ti spiego adesso come si installa Skype per il tuo amato Mac. Lo abbiamo visto in parte nel paragrafo dedicato a Windows. Scegli la soluzione Mac e cliccaci.
Quando il download è terminato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (es. Skype_x.y.zz.ttt.dmg) e, nella finestra che si apre, trascina l’icona di Skype nella cartella Applications che si trova al suo fianco per completare il processo d’installazione del programma.
Bene, sei riuscito ad installare Skype sul MAC!
Non ti resta che avviarlo e cominciare a usare tutte le sue funzionalità!
Android, Iphone e Windows Mobile. Come fare ad installare Skype?
Anche qui la soluzione è molto semplice, ti spiego come si installa Skype per i cellulari.
Accedi al sito internet di skype e clicca sul tab Cellulare.
A questo punto vedrai un pulsante azzurro che mostra la scritta Scarica Skype per Android con una freccetta sulla destra.
Cliccaci e puoi scegliere di scaricare skype per altri cellulari, quali Iphone e Windows 10 Mobile.
Una volta fatto ciò esegui l’installazione!
Ricorda che per i cellulari puoi scaricare l’applicazione anche dagli store ufficiali!