Immagine di radiografia
Immagine di radiografia

Scansionare una radiografia perchè?

Come fare la scansione di una radiografia in casa con il proprio scanner e uno smartphone. Certamente molto spesso ti sarai chiesto come inviare una radiografia dal tuo smartphone acquisendola rapidamente. In questo articolo scoprirai come e cosa fare.

Può essere necessario in molte occasioni. L’esigenza più comune è quella di inviarla subito al medico che ha richiesto questo risultato analitico. Potrai utilizzare il tuo smartphone: ad esempio WhatApp o la tua email.

Provare il controluce

Inserendo la radiografia nello scanner non è sufficiente poiché è necessario una luce aggiuntiva. Possiamo provare a fotografarla appoggiandola ad un vetro contro luce. I risultati non non sempre soddisfacenti. Un piccolo consiglio è il seguente:

Il nostro consiglio

Ecco in definitiva come fare la scansione di una radiografia in casa con il proprio scanner e uno smartphone.

Per agevolare la scansione della radiografia:

  • aprire lo sportello dello scanner
  • avviare la scansione
  • con la torcia dello smartphone ( o una fonte di luce forte) seguire il carrello di scansione evidenziato dal fascio di luce in movimento.
  • salva il file
  • invia il file con WhatApp, email, oppure con un altro mezzo digitale (facebook, telegram, etc)

Otterrai un risultato migliore se sulla radiografia poggerai un foglio bianco. L’ordine deve essere: lettone scanner, vetro scanner, radiografia, foglio bianco pulito, fonte di luce forte. Questo trucchetto polarizzerà la vostra fonte di luce e renderà il risultato più fedele, come quello della lavagne illuminate su cui solitamente la radiografia viene posta per essere osservata dal medico.

Attenzione

Ricorda che se il foglio bianco sarà sporco pregiudicherai i risultati della scansione poiché non permetterai alla fonte di di luce di passare. In questo caso avrai un risultato scadente.

Se hai trovato utile questo articolo potrebbe interessarti anche come dimagrire con una sana alimentazione e uno stile di vita corretto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui