cornetto con zucchero a velo e cacao
cornetto con zucchero a velo e cacao

Come cuocere i cornetti congelati nella friggitrice ad aria facendoli prima scongelare almeno 8 o 10 ore ed avere un risultato soddisfacente. La prima operazione è farli congelare e lievitare!

Cornetto scongelato a lievitato almeno 8-10 ore

Preparazione

Adagia direttamente i croissant (massimo 2) congelati all’interno del cestello, distanziateli poiché aumenteranno di volume. Se vuoi cuocere più di due cornetti devi farlo in una teglia distanziando bene.
Attendi dalle 8 alle 10 ore ( Si dovranno almeno raddoppiare). Questa operazione deve essere fatta la sera, se vorrai mangiare i cornetti a colazione.

Temperatura e tempo medio – Prova la tua friggitrice e apri il cassetto ogni tanto.

Cottura

Fai lievitare bene, almeno tutta la notte i cornetti, è importante per la buona riuscita e per la tua salute.

Aziona la friggitrice ad aria con la seguente temperatura 180° per 15 minuti. Si tratta di un tempo e una temperata media (le friggitrici ad aria sono diverse tra di loro) controlla ogni tanto. Potrebbe essere necessario chiudere prima. Non dimenticare a metà cottura di capovolgere il cornetto, deve cuocere bene anche nella sua parte inferiore.

Ricorda di capovolgere il cornetto a metà cottura.

Prima di servire taglia e farcisci o spolvera con zucchero a velo.

Consiglio

Come cuocere i cornetti congelati nel migliori dei modi. Ovviamente le temperature e i tempi cambiano in base al modello di friggitrice. È assolutamente sconsigliato cuocerli direttamente senza aspettare la lievitazione. Il nostro organismo per poter digerire gli alimenti a base di farina deve scomporre i nutrienti come l’amido e le proteine in glucosio ed amminoacidi (azione svolta dai succhi gastrici) per cui se l’impasto non è lievitato bene, i succhi gastrici dovranno svolgere un superlavoro per trasformare l’amido in zucchero semplice. I fastidiosi sintomi che si avvertono dopo aver mangiato prodotti non ancora lievitati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui